Incidenti sul lavoro, investire in formazione e controlli
Le “morti bianche” sono veramente una piaga per la nostra società. Sabato scorso, purtroppo, nel nostro territorio è avvenuto un grave incidente sul lavoro che ha causato la morte di un operaio.
Indipendentemente dagli accertamenti che dovranno essere compiuti nel modo quanto più approfondito e celere possibile rispetto alle cause di questo tragico evento, rimane chiaro come il tema della sicurezza sul lavoro sia assolutamente prioritario e come le forze politiche e sociali debbano impegnarsi in tal senso.
Ecco una breve nota che ho inviato per esprimere il cordoglio del Pd pesciatino.
Voglio esprimere il cordoglio del Partito Democratico di Pescia e mio personale alla famiglia dell’operaio che ha perso la vita svolgendo il proprio lavoro in un’azienda del nostro territorio.
Saranno le autorità competenti a svolgere i necessari e tempestivi accertamenti sulla dinamica di un così tragico evento ma esso richiama nuovamente tutte le forze politiche e sociali ad impegnarsi ancora di più sul tema della sicurezza sul lavoro, che è fatta di formazione, di investimenti e di efficaci controlli per il rispetto delle normative vigenti, azioni necessarie per sconfiggere la piaga delle “morti bianche”.
Marco Niccolai
Coordinatore comitato di reggenza PD Pescia