โ๐๐๐ ๐๐ผ ๐๐๐๐๐๐๐๐ผ ๐๐ผ ๐พ๐๐๐ผ ๐ฬ ๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐ ๐ฬโ
Tutto esaurito per Elly Schlein questa mattina a Firenze, in occasione dellโiniziativa pubblica che ha raccontato il lavoro di tante associazioni laiche e cattoliche che ha portato allโapprovazione in Parlamento della proposta di legge a prima firma di Marco Furfaro che riconosce ai senza dimora il servizio allโassistenza sanitaria.
Nel suo intervento finale la nostra segretaria nazionale ha chiarito il senso dellโimpegno del nuovo PD nato nelle primarie del 26 febbraio 2023 per la sanitร pubblica, perchรฉ solo essa puรฒ essere di tutti e dunque universalistica. La legge a prima firma Furfaro va in questa direzione
Le opposizioni hanno proposto in Parlamento come trovare 5,5 mld per la nostra sanitร : il centrodestra continua a rispondere no, ma noi continueremo. Gli interventi di stamani, in particolare quello di don Mattia Ferrari, hanno dato il senso di questo impegno.