MONTALE: ANCORA MOLTO DA FARE

MONTALE: ANCORA MOLTO DA FARE

👉🏻Giovedi mattina, assieme al Sindaco Betti Ferdinando Sindaco di Montale, sono stato a Montale, per verificare a che punto è la situazione di ripristino dell’argine del fiume Agna da cui è partita l’esondazione dell’area industriale e della frazione di Stazione, duramente colpita dall’alluvione della scorsa settimana.

🔴Ancora molto il lavoro da fare: la Regione ha già investito centinaia di migliaia di euro per ricostruire l’argine del fiume Agna e per togliere tutti i detriti che hanno trasformato totalmente l’area. L’acqua, mi diceva il titolare di un’azienda, ha portato via pancali di più di 1 tonnellata: ecco cosa significa il cambiamento climatico.

👉🏻È stato sconcertante vedere intere montagne di materiale proveniente dall’alveo del fiume in quelli che fino a poco tempo fa erano i piazzali delle industrie montalesi di via Tobagi. Mi sono confrontato con alcuni titolari delle imprese. La situazione è molto pesante, i danni straordinariamente importanti. Senza risorse nazionali è impossibile farvi fronte.

Condividi questo post