TOUR DELLE AREE INTERNE, TAPPA IN MUGELLO
Continua il tour delle aree interne che, come gruppo PD del Consiglio Regionale, stiamo promuovendo andando sul territorio ad incontrare gli amministratori locali dei territori montani o più periferici.
Nei giorni scorsi è stato il turno del Mugello: assieme al capogruppo Vincenzo Ceccarelli e ai colleghi Massimiliano Pescini e Cristiano Benucci, abbiamo incontrato gli amministratori del Mugello a Borgo San Lorenzo.
Un confronto a tutto campo su viabilità, sanità e progettazione degli interventi che il Mugello candida nei fondi della Strategia Aree Interne.
La scelta che abbiamo fortemente voluto di vincolare ai Comuni delle aree interne il 30% di tutte le risorse UE e di coesione che la Toscana riceverà fino al 2027 (più di 3 mld di euro) mette in campo straordinarie opportunità per le imprese ed i Comuni di questi territori.
In Mugello le idee non mancano, così come la dedizione degli amministratori, in particolare quella dei Sindaci di Comuni che hanno dovuto fronteggiare la devastante alluvione che ha interessato la Romagna e che si trovano decine di frane e molti altri disagi da affrontare.
Continueremo a supportare le richieste che i Comuni hanno avanzato al Governo per la ricostruzione, perché di questo si parla.