UN NUOVO PONTE CHE UNISCE DUE COMUNITÀ
Stamattina sono stato invitato a partecipare all’inaugurazione del nuovissimo “Ponte dell’amicizia” che è ciclopedonale e che unisce i due comuni di Montale e Montemurlo.
Il Ponte è stato finanziato con 200 mila euro all’interno del progetto di rigenerazione urbana “M+M”, che i comuni di Montale e Montemurlo hanno promosso negli anni scorsi e che ha visto un finanziamento della Regione grazie ai fondi dell’Unione europea per ben 4 milioni di euro.
Con queste risorse sta cambiando il volto di Montale e Montemurlo: questo ponte è uno degli interventi che sono stati ideati e realizzati con questo importantissimo finanziamento.
I comuni di Montale e Montemurlo sono stati i primi di media dimensione in Toscana a presentare un progetto nel bando della rigenerazione urbana ed a ottenere i finanziamenti necessari. Una questione di cui mi sono occupato anche io negli scorsi anni. Questa è la dimostrazione che quando si hanno buone idee e progetti ben studiati si riescono ad intercettare le risorse per concretizzarli.
Complimenti alle amministrazioni comunali di Montale e Montemurlo ed ai loro uffici che hanno creduto con forza in questa autentica scommessa che possono dire di aver vinto nell’interesse dei loro cittadini.