INCONTRO IN REGIONE TOSCANA PER LE ATTIVITÀ ECONOMICHE DI PONTE ALL’ABATE
Ieri pomeriggio, assieme al Vicesindaco di Pescia con delega alle attività produttive e commercio Luca Tridente, ho incontrato l’Assessore Regionale alle attività produttive Leonardo Marras.
Abbiamo discusso della situazione di difficoltà che si è creata alle attività economiche della zona vista la chiusura della SR435 Lucchese per i lavori al ponte di Ponte all’Abate.
L’Assessore Marras si è impegnato a fare delle verifiche con i propri uffici in dei direzioni : ideare un apposito provvedimento legislativo inerente modalità di ristoro (una volta conclusi i lavori come avvenuto in tutti i casi analoghi, es. Ponte degli Alberghi nel 2020) e iniziare un confronto verso le agenzie competenti in materia di entrate fiscali per far loro presenti le difficoltà dell’attività della zona.
L’intento dell’incontro era quello di intavolare con la Regione una sinergia per venire incontro alle oggettive difficoltà che stanno vivendo le attività economiche a causa della chiusura del ponte per 6-7 mesi. Vi terrò informati sugli aggiornamenti.