LABORATORIO ANALISI IN PROVINCIA DI PISTOIA, NOVITÀ PER IL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO

LABORATORIO ANALISI IN PROVINCIA DI PISTOIA, NOVITÀ PER IL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO

👉🏻Quasi conclusa la messa a punto del nuovo sistema gestionale del Laboratorio Analisi dell’Ospedale San Jacopo che processa quasi 6 milioni di esami all’anno per tutti i presidi della provincia pistoiese.

🟢Questa delicata fase di avvio e di messa a regime ha imposto di ridurre parzialmente gli appuntamenti disponibili e l’Azienda si scusa ancora con i cittadini per i disagi. Comunque il Laboratorio, durante la fase di avvio dal 17 al 30 giugno, ha eseguito 194.000 esami.

🟢Da oggi, vista l’evoluzione positiva delle attività correlate al passaggio al nuovo sistema informatico, è programmata la riapertura al 100% del punto prelievi “Il Ceppo” e una graduale ripresa alla massima potenzialità delle attività dei punti prelievo sia nella Zona di Pistoia sia della Valdinievole che nella Montagna pistoiese, volta al ripristino come da cronoprogramma, a breve, della completa attività per le prenotazioni.

👉🏻L’attivazione del nuovo sistema gestionale è un obiettivo nazionale di integrazione dei fascicoli Sanitari Regionali ovvero il nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 che darà la possibilità di usufruire da ogni ambulatorio presente sul territorio nazionale delle informazioni contenute nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (vaccinazioni, referti di radiologia, esenzioni).

Foto ASL Centro

Condividi questo post