IL PRIMARIO DELLA CHIRURGIA GENERALE DI PESCIA NOMINATO COORDINATORE DEI CHIRURGHI OSPEDALIERI TOSCANI

IL PRIMARIO DELLA CHIRURGIA GENERALE DI PESCIA NOMINATO COORDINATORE DEI CHIRURGHI OSPEDALIERI TOSCANI

🟢Il dottor Francesco Feroci, direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale della Valdinievole, è stato nominato coordinatore regionale della Toscana, per il triennio 2024-2027, dell’associazione chirurghi ospedalieri italiani (Acoi).

🟢Fanno parte dell’associazione ACOI oltre 500 chirurghi toscani. Dal suo Statuto ha come finalità la valorizzazione dell’attività chirurgica nelle strutture ospedaliere e nelle istituzioni sanitarie Italiane, la difesa degli interessi morali, culturali, normativi ed economici della categoria, la promozione e sviluppo della attività scientifica, di ricerca, di aggiornamento professionale e di formazione permanente degli associati.

🔴Il dottor Feroci dirige la Chirurgia Generale dell’Ospedale S.S. Cosma e Damiano dal settembre 2022.

👉🏻Questo riconoscimento valorizza il lavoro del dr. Feroci ma anche di tutto il gruppo da lui coordinato e ribadisce la centralità della chirurgia dell’ospedale di Pescia nella rete del dipartimento chirurgico dell’azienda.

👉🏻 Il dottor Feroci ha al suo attivo una casistica di oltre 4.000 interventi e fino al 2022 Feroci ha ricoperto nell’ospedale di Prato l’incarico come referente della Chirurgia Endocrina, e grazie a tale attività, svolta anche con procedure innovative, il Santo Stefano è Centro di riferimento in chirurgia della tiroide.

👉🏻Parallelamente all’attività clinica Feroci ha implementato la propria produzione scientifica con numerose pubblicazioni su riviste internazionali, partecipando anche a studi multicentrici nazionali ed internazionali.

🖍️Questo riconoscimento è l’ennesima riprova che chi continua a dire, per cinismo politico, che l’ospedale di Pescia è in crisi dimostra di non conoscere che professionisti altamente qualificati hanno scelto di lavorarci. Complimenti al dr. Feroci!

Condividi questo post