NUOVA TAC DI ULTIMA GENERAZIONE OPERATIVA DA LUNEDÌ ALL’OSPEDALE DELLA VALDINIEVOLE

NUOVA TAC DI ULTIMA GENERAZIONE OPERATIVA DA LUNEDÌ ALL’OSPEDALE DELLA VALDINIEVOLE

👉🏻 Continuano a concretizzarsi gli investimenti decisi dalla Regione in questi anni sull’ospedale della Valdinievole: adesso è stata installata una nuovissima Tac all’ospedale S.S. Cosma e Damiamo. L’apparecchiatura è stata montata nei giorni scorsi presso la struttura di Radiologia diretta dal primario Adriano Viviani e sarà operativa a partire da lunedì prossimo.

🔴L’installazione del nuovo sistema Tac rende il flusso degli esami più snello. Permette di eseguire oltre agli esami precedentemente eseguiti, esami cardiologici e di programmazione di interventi di sostituzione valvolare. Il flusso di lavoro della TAC sfrutta l’intelligenza artificiale.

🔴Siamo di fronte ad un importante rinnovamento del parco tecnologico sanitario: la nuova Tac rappresenta un salto di qualità straordinario grazie all’intelligenza artificiale in grado di garantire ricostruzioni raffinate con tempi di esecuzione molto rapidi e con un minor impatto di carico radiogeno per il paziente.

📍Va avanti dunque il piano di investimenti deciso dalla Regione Toscana sull’ospedale della Valdinievole grazie ai fondi europei: non solo i 14 mln per i lavori sulla struttura ma anche l’ammodernamento tecnologico della strumentazione utilizzata dai nostri operatori.

(Foto ASL Centro)

Condividi questo post