EMOZIONATO, MOLTO. LUNEDÌ LA PARTENZA DEI LAVORI AL MERCATO DEI FIORI GRAZIE ALLE RISORSE DELLA REGIONE

EMOZIONATO, MOLTO. LUNEDÌ LA PARTENZA DEI LAVORI AL MERCATO DEI FIORI GRAZIE ALLE RISORSE DELLA REGIONE

👉🏻La scorsa settimana sono stato invitato a partecipare all’assemblea di CIA Toscana Centro a Pescia rispetto alla situazione del mercato dei fiori di Pescia.

👉🏻Voglio ringraziare di cuore i dirigenti della CIA per le parole che hanno espresso nei miei confronti per il lavoro che ho fatto in questi anni per impedire la chiusura del mercato dei fiori di Pescia: le parole del rappresentante dei floricoltori Gabriele Spadoni mi hanno fortemente emozionato.

👉🏻Nel 2016 e nel 2021 l’intervento della Regione ha impedito che, a causa delle non scelte o delle scelte sbagliate del Comune di Pescia, centinaia di persone finissero sulla strada: il rischio di chiusura era ad un passo e questa vicenda è stata una delle più delicate che ho affrontato, per i risvolti sociali che avrebbe avuto sul luogo dove sono nato.

🟢Grazie al Presidente Eugenio Giani e a Vittorio De Cristofaro nel 2022 il baratro è stato evitato: la prossima settimana si apre il cantiere grazie ai 2 mln della Regione. 5 mln di euro dalla Regione, 1,5 mln di euro dal Comune: fatti e non chiacchiere, come a Pescia troppi erano abituati a fare.

🟢Siamo sempre in attesa che la promessa fatta dal Governo nella campagna elettorale delle amministrative di Pescia 2023 si realizzi: i 10 mln del PNRR sono fondamentali per superare definitivamente le difficoltà. È quasi passato un anno, aspettiamo fatti e non parole.

Condividi questo post