PRIORITÀ AGLI STUDENTI NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

PRIORITÀ AGLI STUDENTI NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

🔴Abbiamo a cuore le questioni del trasporto pubblico locale, in particolare per quanto riguarda i servizi scolastici, tema molto sentito nella provincia di Pistoia. Per questo nell’ultima seduta del Consiglio regionale abbiamo deciso, come gruppo PD, di votare una mozione proposta dall’opposizione qualche tempo fa che è stata profondamente modificata grazie a un nostro emendamento.

👉🏻È un atto che impegna la Giunta Regionale a fare tutto quanto possibile per favorire la reintegrazione dei servizi di trasporto scolastico per l’anno 2023/2024, anche valutando il possibile impegno economico di Comuni e Province in questo senso.

👉🏻Inoltre, la giunta dovrà riferire, entro il 31 marzo, alla commissione consiliare competente quanto realizzato proprio sulla reintegrazione dei servizi di trasporto scolastico.

🟢Crediamo sia stato un atteggiamento responsabile e costruttivo, nel solco tra l’altro della discussione che aveva fatto il PD in provincia di Pistoia sul tema, e che punta a conseguire l’obiettivo di dare una risposta alle esigenze concrete degli studenti e delle loro famiglie.

Condividi questo post