A CONFRONTO CON I PROPRIETARI DEL PADULE
VenerdΓ¬ scorso ho accolto molto volentieri l’invito dell’associazione proprietari del Padule di Fucecchio del lato pistoiese e fiorentino del Padule.
Un’assemblea davvero molto partecipata, convocata in tutta fretta per alcune problematiche che sono sorte negli ultimi mesi in sede di applicazione del regolamento regionale approvato nel 2020.
à arrivato il momento di fare un tagliando del regolamento a quattro anni dalla sua approvazione, oltre a fare il quadro degli aspetti del regolamento non ancora portati a compimento. Il regolamento ha avuto il merito di dettare una regolamentazione unica, mentre invece prima appannaggio delle due Province ma si sono riscontrate varie difficoltà applicative, come è emerso nella riunione di venerdì sera.
Sulla base di quanto emerso mi sono attivato per i dovuti approfondimenti, anche se giΓ avevamo iniziato un percorso di verifica con le amministrazioni comunali interessate; Γ¨ stata una serata molto utile per capire meglio una serie di aspetti e per ascoltare molti punti di vista. Grazie all’associazione Terra Nostra Unita per l’invito.