LA MELONI TAGLIA IL PNRR, ANCHE IN PROVINCIA DI SIENA EFFETTI PESANTI
Grazie per l’invito al PD dello splendido comune di Asciano, nel cuore delle crete senesi: nel bello scenario di Piazza Garibaldi ci siamo confrontati con i cittadini su quanto il taglio del PNRR deciso dal Governo Meloni provoca effetti pesanti sulla vita delle comunità locali.
Le mie colleghe consigliere regionali Anna Paris ed Elena Rosignoli , il senatore Silvio Franceschelli, il Presidente della Provincia Bussagli ed il segretario provinciale Valenti hanno fatto il quadro del caos in cui le scelte del Governo hanno gettato i territori: hanno deciso un taglio di progetti già finanziati, creando una situazione di totale incertezza su investimenti su scuole, dissesto idrogeologico, progetti di riqualificazione dei paesi e città.
Intervenendo come responsabile sanità del PD toscano ho raccontato quello che è successo alle Regioni: in 5 giorni hanno comunicato che il 30% delle strutture di sanità territoriali le tagliano e, se le vogliamo, le dovremo finanziare sui fondi destinati agli ospedali.
Abbiamo deciso di mobilitarci perché non possiamo stare in silenzio di fronte a questo scempio che danneggia le aree già più fragili, come stasera è emerso.