INVESTIMENTI NEL SOCIALE: 81 MILA EURO DALLA REGIONE PER LA PROVINCIA DI PISTOIA
Queste risorse sono importanti e vanno a supporto di una progettazione diffusa per garantire accessibilità ai servizi sanitari e per migliorare la vivibilità dei territori.
La Regione Toscana ha assegnato le risorse del bando da 1,3 milioni rivolto ad investimenti per attività sociali o socio sanitari in tutti i territori.
Per la provincia di Pistoia, nell’area pistoiese e in quella della Valdinievole, sono stati stanziati 81.857 euro. Sono risorse che andranno a finanziare progetti destinati a riqualificare o a realizzare immobili, o ad acquistare beni e attrezzature, per migliorare e incrementare i servizi sociosanitari.
Sarà ristrutturata la bottega della Società della Salute della Valdinievole con 40mila euro: un contributo importante a sostegno di un intervento sui servizi dedicati al sostegno alle disabilità a Chiesina Uzzanese.
Ad Agliana per la manutenzione straordinaria della Casa delle Associazioni il bando della Regione stanzia 29mila euro.
A Pistoia andranno 9 mila euro che serviranno a finanziare interventi e beni per potenziare servizio sociale e punto di accesso.
Sono stati assegnati invece 3857 euro al progetto ‘Mettiamoci al sicuro’ nel Comune di San Marcello Piteglio.
La Regione continua ad investire risorse significative a sostegno dei territori e delle comunità, per cui voglio ringraziare l’assessora al sociale Serena Spinelli per il lavoro che sta portando avanti. Una scelta precisa che garantisce la realizzazione di piani di investimento diffusi per promuovere l’inclusione sociale, la vivibilità dei territori e il benessere dei cittadini.